was successfully added to your cart.

SI SALPA…MOLLIAMO GLI ORMEGGI

Ci siamo, dopo una lunga attesa e notti insonni, sfogliando portolani e a tracciar nuove rotte, definita la nuova stagione a bordo del Moana60 Spirit of Sailing.
Ponte del 2 giugno 2017 da martedì 30 maggio a domenica 4 giugno, con possibilità di sbarco anche il 6 giugno.

Il programma è semplice, concreto, intenso:
Martedì 30 maggio: volo per Zante da Venezia, in serata imbarco sul Moana.
Mercoledì 31 maggio: si mollano gli ormeggi e fino a sabato 3 giugno, ci si dedica al girovagare nel Mar Ionio scoprendo insieme Zante, Cefalonia e Itaca.
Domenica 4 giugno: volo di rientro.

Perché nel Mar Ionio? perché è affascinante, limpido, di un blu cobalto, salatissimo, ricco di fauna e flora marina…ti sorprenderà e ne sarai sedotto. Inoltre è ricco di storia…un po’ tutti ci hanno navigato: Magna Grecia, Bizantini, Romani, Longobardi, Serenissimi, TurchiEgiziani e fin dall’antichità è stato crocevia di intrecci commerciali da e per l’oriente. E’ uno spettacolo e te ne innamorerai!

Navigheremo lungo le coste di Zante Cefalonia e Itaca tra il mare, la terra, la storia e le persone di questi luoghi di unica bellezza.

Salperemo da Zante, navigando prima verso nord vivendo l’emozione marinara di attraversare il canale tra Zante e Cefalonia per poi risalire il canale che divide Cefalonia da Itaca. E poi ancora verso nord, fino a raggiungere la perla dello Ionio, Fiskardo. Poi a ridiscendere verso sud lungo la costa orientale di Itaca ed infine di nuovo a Zante e la famosissima baia del Relitto!

La giornata a bordo è scandita da ritmi insolitamente lenti e autentici.
Prima colazione in pozzetto e primo tuffo in mare per risvegliarci a diretto contatto con la natura, a seguire si mollano gli ormeggi e si fa rotta verso il nuovo porto di destinazione.
Il pranzo potrà essere consumato a bordo tra un bagno e l’altro in acque trasparenti e cristalline a poche bracciate da baie esclusive e inaccessibili da terra.
Nel pomeriggio il fido maestrale (sempre presente nel Mar Ionio Greco), ci condurrà in serata fino al porto prescelto o alla baia, dove verrà dato fondo all’ancora per poter godere della magia del cielo stellato.

quota di partecipazione dal 30 maggio al 4 giugno €. 300,
eventuali giorni aggiuntivi €.50 al giorno

comprende:
– quota associativa 2017 Moana60 Spirit of Sailing A.S.D.
– utilizzo imbarcazione e tutte le sue dotazioni
– tender e fuoribordo
– assicurazione RC e assicurazione infortuni personale
– skipper
– pulizia finale

non comprende:
– volo A/R transfer
– eventuali transfer taxi
– tasse portuali
– cambusa
– extra

Ti aspetto a bordo…. Ciao e buon vento!

Leave a Reply