Progetto: MOANA60 SPIRIT OF LAB 22-24
Un triennio di attività e progetti legati al mare, da Venezia a Odessa.
In concomitanza con la Giornata Mondiale degli Oceani, l’8 giugno 2022 è salpato dall’Arsenale di Venezia il progetto :
Moana60 Spirit of Lab 22-24 la rotta che coniuga arte, storia, scienza, solidarietà e cultura arrivando alle Porte d’Oriente A bordo, un equipaggio curioso, generoso ed entusiasta pronto a vivere un’esaltante avventura tra scienza, cultura, arte, solidarietà e turismo nautico eco-sostenibile.
E’ un laboratorio ricco di sfide quotidiane.
E’ uno spazio navigante che realizza e promuove progetti che abbiano al centro la persona, la cura, l’ambiente, la riflessione, la lentezza, la solidarietà, l’ascolto, la scoperta e il rispetto dell’altro, la tutela dell’ambiente, la tutela del mare, la navigazione.
Spirit of Sailing, Culture, Solidarity e Science sono gli ambiti curati dalla Community Moana60. Attraverso l’esperienza e la competenza di studiosi, educatori ed esperti del mare, le quattro sezioni si potranno contaminare e mescolare l’una con l’altra sviluppando nel modo migliore tutta una serie di attività, creando sinergie e progetti comuni aperti verso più ampi orizzonti.
Il viaggio si é dovuto sospendere nel 2023 alle Porte del Mar di Marmara per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, il conflitto Russo/Ucraino ha reso non sicuro l’attraversamento dello Stretto dei Dardanelli.