Skip to main content

Sailing and Climbing in kalimnos Islands

By 17 Maggio 2024Blog
Domenica 12 maggio 2024
Un’isola è un lembo di terra bagnata dal mare in ogni suo lato.
Per andare in un’isola ci vuole una barca , meglio se a vela.

Così si arriva in silenzio ed in punta d’onda senza dare fastidio ad altre presenze umane.
In punta di tender is scende a terra e ci si guarda attorno. davanti a noi compaiono frecce che indicano strane direzioni: Eros, Inox, Glaros, Miltiadis…ci guardiamo perplessi, le frecce ci indicano i settori di arrampicata a filo mare…Escono così dagli zaini imbraghi, moschettoni, corde, (corde non cime) e ci lasciamo coinvolgere dal gioco dell’arrampicata in terra greca. Siamo di fronte all’isola di Kalimnos nel Dodecaneso ed è la mecca dei rocciatori per buona parte dell’anno.
Su e giù, lungo le linee degli spits alla ricerca del movimento, dell’appiglio sicuro, dell’esposizione nel vuoto. L’isola e il mare, i pesci e l’arrampicata. Elementi che si intrecciano, s’incontrano, si associano. Ed il tempo vola in un battito d’ali e il sole, il vento, la gioia riempiono i nostri occhi. Una birra ci ripaga della fatica prima della cuccetta del Moana60 che ci culla nella notte sotto un cielo di stelle… alla prossima!
Giampaolo Casarotto
“Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito” Antoine de Saint-Exupéry

Leave a Reply