Moana60 Spirit of Sailing nasce per sostenere e promuovere una vela autentica fatta di cose semplici, di sacrifici e soddisfazioni, un andar per mare dal sapore vero come si faceva un tempo, di condivisione non solo degli spazi ma anche delle esperienze, dei sentimenti e dei valori.
E’ così che è nato questo progetto, dall’unione di tre amici legati dalla passione per il mare e dal desiderio di condividere con tutti l’esperienza genuina al naturale che si ha quando si sale a bordo di Moana60, che diventa una famiglia allargata nella quale ogni individuo si spoglia delle convenzioni.
Abbiamo fatto della nostra passione la nostra vita e riteniamo che navigare sul Moana60 sia un’immensa fortuna che ci rende orgogliosi, è una barca impegnativa ma con una storia importante. Costruita nel 1992, nella sua giovinezza ha già partecipato alle più belle regate oceaniche del mondo. Negli ultimi anni abbiamo veleggiato nei nostri mari ma il nostro sogno è quello di cavalcare nuovamente le onde dell’oceano con planate indimenticabili, ragione per la quale Moana60 è stata originariamente concepita.
Partiremo dal porto di Durazzo (Albania) in Aprile 2019 e con un itinerario a tappe raggiungeremo Gran Canaria da dove, nel Novembre 2019, partiremo con la regata Arc, destinazione… Martinica!
Le tappe durante l’estate attraverseranno i porti e le località più belle d’Italia e non solo, tra storia e cultura, tra panorami mozzafiato e bagni di sole e di mare, tra navigazione d’altura e bella vela: Lampedusa, Linosa, Pantelleria, Sicilia, Isole Egadi, Isole Eolie, Ustica, Sardegna, Corsica, Elba, Isole Baleari… sono solo alcuni dei luoghi che visiteremo, assaporando la vita che scorre al meglio con un ritmo sottile e leggero.
Se sei interessato a far parte di questo progetto di viaggio tra Mediterraneo e/o Caraibi, contattaci, saremo felici di averti a bordo!
Qualche numero!
Armo: cutter oceanico – Classe: 60 piedi open – Anno di costruzione: 1992 – Cantiere: Coop. Nautica – Lunghezza: mt. 18,25 – Larghezza: mt. 4,25 – Peso: tonn. 17.00 – Altezza albero: mt. 22.00 – Serbatoio acqua: n. 2 x lt. 500 – Serbatoio carburante: n. 2 x lt. 250 – Pescaggio: mt. 3,80