Skip to main content

e oltre alla –Crociera del Ponte del 2 giugno– sono state confermate le crociere d’estate con partenza il: 23 – 30 giugno,  5 – 28 luglio, 4 – 11 – 16 agosto e 29 settembre!
Per raggiungere il gavitello del Moana60 da quest’anno ci sono molteplici possibilità, i voli diretti e lowcost decollano dai principali aeroporti italiani con destinazione Zante al giovedì e Cefalonia al venerdì e sabato!…ricorda che per ottenere le tariffe maggiormente vantaggiose è preferibile prenotare il volo almeno dieci settimane antecedenti la partenza!
Gli imbarchi/sbarchi sono al  giovedì a Zante e dal venerdì sera alla domenica mattina a Cefalonia.
Cosa succede a bordo del Moana60?
Scopri cosa significa essere un “turista del mare”, viaggiare verso nuovi porti e nuove destinazioni, godere di panorami mozzafiato, incontrare popoli e culture diverse, rilassarsi, condividere del tempo insieme, mettersi in discussione e a confronto! Perché nel Mar Ionio? Prima di tutto perché è affascinante, limpido, di un blu cobalto, salatissimo, ricco di fauna e flora marina…ti sorprenderà e ne sarai sedotto. Inoltre è ricco di storia…un po’ tutti ci hanno navigato: Magna Grecia, Bizantini, Romani, Longobardi, Serenissimi, TurchiEgiziani e fin dall’antichità è stato crocevia di intrecci commerciali da e per l’oriente. E’ uno spettacolo e te ne innamorerai!
A bordo del Moana60 vivrai un’esperienza genuina al naturale, sperimentando l’antico viaggiar andando per mare, apprenderai le poche, fondamentali regole del mare, assaporando l’emozione di approdare in memorabili città e luoghi, carichi di storia e tradizioni. Nicola, il tuo skipper, sarà a disposizione per illustrare, chiarire, approfondire e confrontarsi (non si finisce mai di imparare) con l’equipaggio più curioso…. dal semplice nodo parlato (i parabordi), alle diverse tecniche e usi del sestante (strumento prezioso al pari di una stella) utilizzato ancor oggi per la determinazione del punto nave. Betelgeuse, Bellatrix, Orione, Cassiopea e la Polare diventeranno astri e costellazioni fedeli che vi accompagneranno non solo in mare, ma anche durante un’escursione notturna in alta montagna o durante una cena romantica con la vostra amata/o a lume di candela. Potremmo ammirare albe, tramonti e costellazioni che credevamo scomparse dai cieli, con un ritmo sottile e leggero della vita che scorre al meglio. Navigheremo verso tranquille e verdi baie dove pranzeremo tra bagni di sole e di mare.
Giornata tipo:
prima colazione a bordo e primo tuffo in mare per risvegliarci a diretto contatto con la natura,
in tarda mattinata si parte per una nuova destinazione,
per pranzo ci fermiamo a pochi metri da meravigliose baie per un pranzo veloce, un po’ di relax e una nuotata in acque cristalline,
durante il pomeriggio il fido maestrale ci sospingerà come di consueto e ci condurrà in serata alla nuova destinazione, dove attraccheremo al porto o daremo fondo all’ancora in baia per poter godere della magia del cielo stellato,
Programma della settimana:
Il sabato imbarco a Sami, Cefalonia e sistemazione a bordo; in alternativa…possibilità d’imbarco il giovedì al porto di S. Nikolas, Zante e sbarco il giovedì successivo.
Ogni mattina, dopo una buona colazione ed un tuffo per risvegliarci, si mollano gli ormeggi e si parte verso una nuova destinazione.
L’itinerario prevede: Fiskardo (Cefalonia), Khioni (Itaca), una notte in baia a sud di Itaca, Agios Nikolaos (Zante), escursione alla famosissima Spiaggia del Relitto a Zante, Sami (Cefalonia).
Il sabato sbarco a Sami, Cefalonia.
Tra una destinazione e l’altra, tanta vela, divertimento e relax con soste in baie per tuffi in acque cristalline.
Ciao, buon vento,ti aspettiamo!
LO STAFF